Lucignano in Val di Chiana


Vai ai contenuti

Comunicati Stampa

Informazioni

Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.


7 Maggio 2014

dati andamento Turismo

Dopo i dati sull’andamento del museo comunale, registriamo, con soddisfazione, anche i dati sull’andamento complessivo 2013 del Turismo a Lucignano inviatici dal Servizio Turismo della provincia di Arezzo che ringrazio per la cortese sollecitudine.
I dati salienti sono l’aumento delle presenze ( quindi i turisti rimangono più lungo nel nostro territorio, questo sia per visitare le nostre bellezze ed assaporare i nostri prodotti enogastronomici, sia per la felice posizione geografica che consente a Lucignano di essere baricentrica rispetto a tutto il Centro Italia), pari al 14,28 % raggiungendo il numero di 16.473, risultato ottenuto grazie all’aumento delle presenze straniere di oltre il 28 %.
Da segnalare, purtroppo, una decisa flessione degli arrivi e presenze di Italiani dovute essenzialmente alla crisi economica ed occupazionale interna.
Questi dati sono, comunque, confortanti e premiano tutta la comunità Lucignanese che in questi anni, per il tramite dell’Amministrazione Comunale, ha investito risorse per la promozione culturale e turistica del paese ottenendo i marchi di Bandiera Arancione e Meraviglia d’Italia.
Un ringraziamento anche agli operatori ed associazioni di categoria per aver creduto in questa attività di promozione e sviluppo del nostro territorio.

Il Sindaco - Maurizio Seri


28 Aprile 2014

ZTL

A partire dal 28 aprile entrerà in vigore, come ormai consuetudine, la regolamentazione estiva al traffico nel centro storico di Lucignano che avrà termine l’ultimo fine settimana di settembre. Nessuna modifica è stata apportata rispetto al 2013 dall’ Amministrazione Comunale, per cui rimane invariato il divieto di accesso per i non residenti ed i non autorizzati nel centro storico alla domenica, al sabato dopo le ore 15.00 e tutti i giorni feriali a partire dalle ore 20.00. in vigenza della Ztl estiva è fatto divieto negli, stessi orari, ai residenti e autorizzati di sostare in via Matteotti, via Rosini, piazza Caduti per la Libertà.

leggi il documento

Il Sindaco - Maurizio Seri


4 Settembre 2013

Wiki Loves Monuments 2013

Partecipazione del Comune di Lucignano all’evento Wiki Loves Monuments Italia 2013 ed autorizzazione a fotografare i propri monumenti e diffonderne le immagini con licenza Creative Commons nella versione denominata CC-0.

leggi con attenzione il documento

Il Sindaco - Maurizio Seri


Luglio 2013

patrocinio all’associazione “ Centro Commerciale Naturale Vie di Lucignano”


L’Amministrazione Comunale di Lucignano, nella sua attività di promozione e valorizzazione del centro storico ed in continuità con la consolidata e proficua collaborazione in atto con il tessuto imprenditoriale locale, ha concesso il patrocinio all’associazione “ Centro Commerciale Naturale Vie di Lucignano” ( suolo pubblico gratuito, affissione gratuita del materiale pubblicizzante l’iniziativa, autorizzazioni e permessi vari), per lo svolgimento della 3^ edizione di BORGH’IN FESTA, mostra mercato di artigianato e prodotti tipici e modernariato vintage, che si terrà sabato 20 luglio prossimo, a partire dalle ore 18 fino a notte fonda.
L’evento, sotto la regia di Confcommercio, è una piacevole e simpatica occasione di visitare il nostro paese, di trovare i nostri negozi aperti fino a tardi con la possibilità di fare interessanti acquisti in presenza della stagione dei saldi appena cominciata.
La serata sarà caratterizzata da splendide sonorità musicali dal vivo.

Il Sindaco - Maurizio Seri


Torna ai contenuti | Torna al menu